PUNTO DEL LUNEDI’ | 21 NOVEMBRE 2022
22 novembre 2022
Si è svolto il Punto del Lunedì, coordinato da Corrado Scalabrini, Barbara Marini e Micaela Marini di SMRTAX.
Di seguito la scaletta:
- Riepilogo delle scadenze di fine mese e confronto sui dubbi
- Compensi a lavoratori dello sport: cosa cambia dal 1.01.2023 per i compensi erogati dalle associazioni sportive dilettantistiche.
- Aiuti di stato: dalla lista completa agli sforamenti cinque passaggi per non sbagliare
- Estratto di ruolo è impugnabile se il Giudice riconosce preliminarmente estinto il rapporto sostanziale (Corte di Giustizia Tributaria di I grado di MODENA Sez. 3, sent 454/2022 del 09/11/2022)
- Autovetture con uso esclusivo, regole per deducibilità integrale (risposta AE 7.11.2022, n. 553)
- Dalla cessione tra privati una via per liquidare i crediti
- Il giudizio tributario deve essere sganciato dalla dipendenza dal Mef
- Notifiche: prima della procedura per irreperibilità assoluta ricerche nel Comune di appartenenza e notifica a contribuente irreperibile con la prova di comunicazione di avvenuto deposito
- Stop al contrasto sulla motivazione degli interessi nella cartella di pagamento (Cass., SS.UU., 14 luglio 2022, n. 22281)
- Società estinte: il Fisco amico salvato dalla Corte Costituzionale (CORTE COSTITUZIONALE, sentenza n. 142 dell’8 luglio 2020 – Pres. Cartabia – Red. Modugno)
- Quando si verifica la situazione di enunciazione (vale a dire la tassazione con l’imposta di registro dell’atto non registrato che sia menzionato in un atto stipulato successivamente)?
- Debiti fiscali non riscossi accresciuti dalle liti inutili. Indicazioni per le insistenze in chiave prossima auspicata riapertura definizione liti pendenti.
Di seguito il video: